Da corpo a corpo - Il testo adulti 2020/21

Versione stampabileVersione stampabile

"Anche il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti" (Mc 10, 45)

In quest'anno così speciale l'AC ci invita, sui passi del Maestro, a farci servi dell'altro seguendo il suo stile di fraternità, di abbassamento. Gesù non 'parla di servizio' ma offre concretamente se stesso per dare la sua vita intera a ciascuno di noi. E' questo il percorso che l'AC propone ai suoi soci - dai piccolissimi a chi è più avanti negli anni - per il prossimo anno associativo.

Gesù sceglie di servire con tutto se stesso, si mette in gioco attraverso dei gesti che coinvolgono tutto il suo corpo per incontrare l'altro nella sua realtà concreta: ...da corpo a corpo!
...vogliamo accompagnare gli adulti a riscoprire il corpo come il luogo concreto dentro il quale esprimiamo la nostra vita e la nostra fede: lo faremo sui passi di Gesù, vogliamo apprendere dai suoi gesti uno stile di servizio e di amore gratuito.

Su questa pagina, in continuo aggiornamento, potete trovare materiali, approfondimenti spunti per presentare il percorso annuale agli animatori, i gruppi, la comunità.