Modulo formativo di settore 28-30 giugno 2013

Versione stampabileVersione stampabile

"INVITATI A FESTA: La fede degli adulti, la fede adulta", è questo il tema del prossimo appuntamento del Modulo formativo del Settore Adulti è fissato per il week-end dal 28 al 30 giugno 2013.  La sede del modulo sarà la Domus Pacis a Roma, via di Torre Rossa, 94.

A partire dal tema dell’anno, il modulo formativo si propone di riflettere su come, nella vita associativa, si concretizza la chiamata alla sequela; approfondiremo insieme come la proposta popolare di formazione dell’AC alimenta il vissuto personale, familiare, comunitario degli adulti, attraverso gli strumenti del settore.

Particolare attenzione, come sempre, sarà rivolta all’approfondimento del nuovo sussidio formativo per l’anno associativo 2013-2014, dell’esperienza del gruppo a misura di adulti e del ruolo delle figure educative.

L'obiettivo è quello di approfondire le dinamiche degli strumenti dell'associazione – il testo formativo annuale e il gruppo – per aiutare gli adulti di AC ad alimentare e rendere autentica la propria fede con un vissuto da discepoli, capaci di rimanere ancorati alla “radice” nei problemi del quotidiano e di vivere una fede adulta.

In allegato, trovate il programma completo del modulo formativo e la scheda di iscrizione.