Campo nazionale del Settore Adulti 2012

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
25 Luglio, 2012 - 29 Luglio, 2012

Cetraro Marina (CS) - Colonia S. Benedetto

Carissimi,

eccoci a proporvi il Campo nazionale, che il Settore adulti ha programmato per l’estate 2012, di cui vi inviamo il programma dettagliato. Anche per questa iniziativa, alla quale siete caldamente invitati, sollecitiamo la più larga partecipazione, pregandovi di segnalarla nelle associazioni diocesane.

Vi ricordiamo che le iniziative estive previste in calendario costituiscono un percorso strutturato in tre tappe autonome e progressive, per corrispondere alle diverse esigenze formative del mondo adulto.

La seconda tappa, in particolare, è costituita dal Campo nazionale che si terrà a Cetraro Marina (CS) presso il Centro Residenziale Colonia San Benedetto – Via Suor Crocifissa Militerni,1 - dal 25 al 29 luglio sul tema:

VIVERE NEL CAMBIAMENTO
LE NUOVE SFIDE DEL MONDO ADULTO

Con questo secondo momento estivo ci proponiamo di fare il punto sulla nuova identità degli adulti, chiamati ad assumere il cambiamento, con le sfide che investono la loro esistenza nel momento presente.  I partecipanti sperimenteranno il modo in cui la proposta formativa dell’AC è chiamata ad intercettare e ad assumere quanto costituisce novità, con la consapevolezza che l’esperienza associativa sia un luogo privilegiato in cui si ricompone la vita dell’adulto di oggi.

I cambiamenti del nostro momento storico che ci travolgono sotto il profilo familiare, professionale, sociale, politico… ci richiamano ad una  urgente lettura sapienziale della realtà e ci interpellano ad un maggiore coinvolgimento come singoli e come comunità. Per fare questo, possiamo avvalerci del contributo di relatori competenti e dell’apporto fattivo di tutti i partecipanti, in una cornice naturale balneare che agevola nella riflessione e nella lode per la “bellezza” da cui siamo sempre chiamati a ripartire.

Vi segnaliamo, inoltre, che ci sono ancora alcuni posti per fruire della possibilità di anticipare il soggiorno nella stessa struttura per  un periodo di vacanza, secondo le note presenti nel depliant allegato; invitiamo, pertanto, gli interessati a darne tempestiva comunicazione, per poter concordare con la direzione l‘effettiva disponibilità.

Sul sito web del settore adulti (www.azionecattolica.it/settori/Adulti), alla pagina Attività estive, trovate tutte le informazioni che riguardano l’iniziativa.

Nell’attesa di incontrarvi, vi inviamo un fraterno saluto
                                   
Maria Graziano
Paolo Trionfini
don Giuseppe Masiero